Terremoto tra Marche e Abruzzo, quattro scosse: la più forte di 4.1 ad Ascoli Piceno. «Sentito fino a Pescara»

sismografo.....

​Terremoto tra Marche e Abruzzo: sono quattro le due scosse registrate in pochi minuti tra le due regioni. Ad Ascoli Piceno è stata registrata la più forte di 4.1. Sono tre le scosse di terremoto avvertite nelle Marche a partire dalle 12:25. La quarta scossa di terremoto è stata avvertita a Civitella del Tronto, nel Teramano, in Abruzzo.A seguito della scossa registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Ascoli Piceno, alle ore 12.24 con magnitudo 4.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile.

La scossa è stata seguita ad un minuto di distanza, alle 12.25, da un ulteriore evento di magnitudo 3.6.

Dalle prime verifiche effettuate, informa il Dipartimento, l’evento – con epicentro localizzato nei Comuni di Folignano (AP), Civitella del Tronto (TE) e Ascoli Piceno – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose. (ANSA)

Epicentro a Folignano

L’epicentro delle scosse registrate nelle Marche si trova a Folignano (Ascoli Piceno, a 24 chilometri di profondità).

Elicottero dei vigili del fuoco sorvolerà la zona di Ascoli

I vigili del fuoco al momento non hanno ricevuto richieste di intervento o segnalazioni di danni (che però potrebbero arrivare in un momento successivo) dopo le due scosse di terremoto, con epicentro a Folignano. Ma un elicottero sorvolerà tra poco la zona per una verifica della situazione dall’alto. (leggo)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *