Isola del Liri, bonificata area a San Sebastiano

IMG-20220328-WA0040

Ieri mattina è stata ripulita l’intera area intorno all’antenna sul colle di San Sebastiano, scelta come deposito di rifiuti a cielo aperto; un intervento avvenuto con un’azione capillare svolta da operari comunali, percettori del Reddito di Cittadinanza, con il supporto degli operatori della ditta Cosp Tecnoservice. Il lavoro ha permesso di rimuovere dal ciglio della strada un grosso quantitativo di rifiuti abbandonati: scarti di lavorazione, sacchi dell’immondizia, vecchi oggetti, elettrodomestici e quant’altro;  di tutto e di più, tanto era ingombrante la mole di materiali di scarto scaricati senza alcun rispetto del pubblico decoro e soprattutto della collettività.

I rifiuti, lasciati senza vergogna, avevano ricreato un effetto simile a quello di una vera discarica a cielo aperto.

“Dopo le segnalazioni pervenute nei giorni scorsi abbiamo provveduto a ripulire l’intera area, afferma il consigliere delegato alla tutela dell’ambiente dott. Giampolo Tomaselli. L’auspicio è che ora nessuno si permetta di scaricare materiale in luoghi non consoni. Ricordiamo che non lontano da S.Sebastiano abbiamo la sede operativa dell’Isola ecologica, a disposizione della collettività anche con il pratico e gratuito servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.”

“Episodi incresciosi come quelli che avvengono a San Sebastiano devono scomparire, afferma il sindaco Massimiliano Quadrini. Ringraziamo tutti coloro che questa mattina hanno lavorato con grande impegno per riportare la zona nella sua veste abituale, un’area verde, vivibile e pulita. Voglio sottolineare che la zona di S.Sebastiano è munita di sistema di video sorvegliata e foto trappole, deterrente per i malintenzionati che, nel caso ritornino in zona, saranno sanzionati.”

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *