Frosinone, Festival dei Conservatori di musica: macchina organizzativa a pieno ritmo

festival conservatori di musica città di Frosinone
“La macchina organizzativa del Festival dei Conservatori di musica – città di Frosinone è già partita – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – L’edizione 2023 della manifestazione, organizzata dal Comune di Frosinone e dal Conservatorio “Refice”, si preannuncia ricchissima. Sono arrivate in Comune, infatti, oltre 45 richieste di partecipazione da tutta Italia, da Trento a Palermo, a testimonianza del grande entusiasmo e della voglia di mettersi in gioco con questo format unico e avvincente.

La nona edizione dell’evento sarà presentata, come di consueto, da Mary Segneri. Il festival dei Conservatori di musica – città di Frosinone rappresenta una vetrina importante per i giovani studenti degli Istituti di Alta Formazione della nostra penisola – ha proseguito il Sindaco Mastrangeli –  Nata nel 2013 grazie a un’intuizione dell’ex sindaco Nicola Ottaviani, la manifestazione non ha preclusioni nei confronti dei generi musicali: il Festival è dedicato a gruppi e solisti composti da studenti di Conservatori di musica o di Istituti musicali parificati ed è aperto a tutte le sonorità.
Il festival si è sempre distinto per il perfetto equilibrio nell’offrire uno spettacolo di alto livello per un pubblico di appassionati di musica e non solo, rappresentando inoltre una eccezionale ed insostituibile vetrina di promozione per gli artisti partecipanti, grazie alla presenza di operatori e professionisti dell’industria musicale di respiro nazionale e internazionale. Quest’anno – ha concluso il Sindaco Mastrangeli – lo spettacolo assicurato dal festival sarà ancora più imperdibile, con tante novità e tante sorprese che sveleremo nei prossimi giorni”.
COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *