Boville Ernica in gara fra i Borghi più Belli del Lazio

Boville Locandina Borghi del Lazio

Il contest della Regione Lazio è iniziato il 12 luglio. Nei prossimi giorni verrà comunicato quando e con quali altri borghi sarà in gara il paese. L’appello dell’Amministrazione Perciballi: “Teniamoci pronti per votare in massa”

Boville Ernica di nuovo in gioco nel contest dedicato ai Borghi più Belli del Lazio. La gara è iniziata il 12 luglio e nei prossimi giorni verrà comunicato quando votare anche per il nostro borgo. Teniamoci pronti”. Dopo il successo della prima edizione, VisitLazio, il portale turistico della Regione Lazio propone sulla propria pagina Facebook anche per quest’anno un contest, dedicato stavolta ai Borghi più belli del Lazio certificati da “I Borghi più belli d’Italia”.

Ad annunciare l’iniziativa, invitando il mondo social a tenersi pronto per poter votare, sono il sindaco Enzo Perciballi, l’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli e la consigliera delegata al Turismo Martina Bocconi.

Si tratta di un’importante vetrina messa a disposizione dalla Regione Lazio – spiegano gli amministratori – che ci dà la possibilità di promuovere il nostro territorio, le nostre bellezze artistiche e culturali ma anche le nostre peculiarità e prelibatezze culinarie, agricole e artigianali. Ecco perché invitiamo tutti i concittadini a votare in massa quando sarà il momento”.

REGOLE DEL CONTEST: il borgo che riceve il maggior numero di voti passa al turno successivo. Ogni “scontro” ha durata di 48 ore, scadute le quali i voti non saranno più validi per la classifica finale. Il borgo di Castro dei Volsci passa di diritto alla seconda fase in quanto vincitore del contest 2020. Alla fine del primo turno, il borgo non vincente che ha ottenuto il maggior numero di preferenze verrà ripescato per la seconda fase del concorso. Solo la terza fase del contest, ovvero la finale, avrà una durata di 72 ore.

COME VOTARE: si vota per il proprio borgo preferito del Lazio attraverso l’utilizzo dell’icona abbinata al luogo solo dalle ore 12:00 del giorno della sfida fino alle 12:00 di due giorni dopo) occorre semplicemente accedere al link https://www.facebook.com/visitlazio/ o navigare sulla pagina social del portale Visit Lazio e cliccare sull’emoticon assegnata a ciascuna città tra le tre in competizione.

Sette le sfide della prima fase, che si concluderà lunedì 26 luglio, ciascuna delle quali coinvolgerà tre borghi con i loro patrimoni di storia, natura, cultura, enogastronomia.

I sette vincitori delle altrettante sfide che passeranno il turno, torneranno a sfidarsi nelle semifinali in programma il 28 e 31 luglio ed il 2 agosto.

Il nuovo concorso ha preso il via lunedì 12 luglio e fra i 22 borghi della Regione Lazio che se lo contenderanno ci sarà anche Boville Ernica che, per la provincia di Frosinone, competerà insieme ad Atina, Castro dei Volsci e Pico.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *