Zavattini Live: “Mi chiamo Francesco Totti,” presentazione col regista

MI CHIAMO FRANCESCO TOTTI

Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli sarà presentato giovedì prossimo 24 giugno, dalle 18.30 alle 19.30, in diretta live social sulle pagine Facebook del Premio Zavattini (https://www.facebook.com/PremioZavattini) e della Fondazione Aamod (https://www.facebook.com/archivioaamod).

Ospite dell’incontro, il regista del film Alex Infascelli, che dialogherà con il direttore del Premio Zavattini Antonio Medici e il presidente di Ucca Roberto Roversi. Modera Antonio Borrelli, vicepresidente di Ucca.

Il capitano della Roma rievoca, nel film, la sua vita sportiva e privata, commentando un ricchissimo materiale di repertorio, che permette allo spettatore di ripercorrere momenti chiave della sua carriera, ma anche scene di vita personale e ricordi inediti. Ne scaturisce un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Mi chiamo Francesco Totti si è aggiudicato nel 2021 il Premio David di Donatello per il Miglior documentario e il Nastro d’Argento per il Cinema del reale.

Zavattini Live. Autori e film da non perdere di vista accompagna la VI edizione del Premio Zavattini, il cui bando di partecipazione è attualmente on line con scadenza il 30 luglio 2021.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *