“Mentre il Governo Meloni si accanisce contro il Superbonus con menzogne che servono solo a nascondere i propri fallimenti, in Regione Lazio lo stesso partito della premier presenta una Proposta di Legge che va nella direzione opposta e che mira a favorire la circolazione dei crediti fiscali derivanti dagli interventi edilizi. Una schizofrenia che ci interessa poco se serve a superare il blocco dei crediti, che sta causando danni economici a migliaia di aziende del comparto e a tanti cittadini, per questo accogliamo con favore questa Proposta di Legge che arriva dal centrodestra e dimostra il valore delle misure di efficientamento energetico attivate dal Governo Conte.
Il Superbonus ha risollevato l’economia, generando quasi un milione di posti di lavoro e contribuito ad una crescita del Pil dell’11%, valutare una misura di tale portata e di tale straordinarietà in maniera negativa è solo propaganda.
Pensiamo al rilancio del Paese dal punto di vista dell’efficienza energetica e del risparmio delle famiglie e non demoliamo strumenti che ci proiettano nel futuro.
Il Movimento 5 Stelle Lazio darà il proprio contributo affinché l’iter di questa Proposta di Legge arrivi celermente a compimento”.
Così il capogruppo M5S alla Regione Lazio, Adriano Zuccalà.
COMUNICATO STAMPA