SERRONE, NELL’UFFICIO POSTALE DI LA FORMA ATTIVATA LA PRIMA COLONNINA DEL PROGETTO POLIS PER LA RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI

colonnine per la ricarica di auto elettriche a cura di Poste italiane

Collocata nell’area esterna di pertinenza della sede, è accessibile a tutti i cittadini 24 ore su 24.

In altri 10 comuni della Ciociaria già installate e pronte per le prossime attivazioni ulteriori 13 colonnine per un totale di 28 punti di ricarica disponibili

Con l’attivazione presso l’ufficio postale di La Forma, frazione di Serrone, prosegue anche in Ciociaria il programma di installazione di colonnine per la ricarica di auto elettriche a cura di Poste italiane.

Collocata nell’area esterna di pertinenza dell’ufficio postale, la colonnina di ricarica è accessibile a tutti i cittadini, anche se non clienti di Poste, 24 ore su 24. Gli utenti possono usufruire del servizio di ricarica secondo le condizioni del gestore, esterno a Poste Italiane.

In Ciociaria sono già state installate e predisposte per essere prossimamente attivate ulteriori 13 colonnine in 10 diversi uffici postali della provincia, per un totale di 28 punti di ricarica disponibili.

Il progetto. L’iniziativa rientra nel progetto aziendale Polis – “Casa dei Servizi Digitali”, che ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti. Il programma di installazione delle colonnine di ricarica passa attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Poste Italiane e le istituzioni locali, con il quale ogni comune interessato potrà fornire, senza alcun onere a carico dell’amministrazione, un ulteriore servizio a cittadini e turisti, incentivando la mobilità sostenibile.

10mila punti di ricarica in tutta Italia. In tutta Italia, entro il 2026 Poste Italiane attiverà 10mila punti di ricarica elettrica 2x22kW tipo Quick, con una significativa quota di FAST DC da 50kW. In questo modo, viene data attuazione all’incentivo alla mobilità sostenibile tramite l’installazione di un’infrastruttura di ricarica (IDR) per veicoli elettrici presso i parcheggi (privati di Poste Italiane o pubblici) in prossimità di uffici postali

Con questa ulteriore iniziativa il Gruppo Poste Italiane conferma il suo impegno alla sostenibilità attraverso azioni concrete puntando all’utilizzo di energie rinnovabili per gli edifici e per la flotta aziendale e dimostrando ancora una volta di essere al servizio dell’Italia, creando valore per le comunità territoriali e nell’interesse del sistema Paese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *