Così il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, si unisce all’appello già firmato dai sindaci delle città italiane e dai presidenti delle Province per richiedere stabilità al Governo ed evitare che la crisi di governo possa bloccare il Paese. Una lettera in cui gli amministratori chiedono con forza a tutte le forze politiche presenti in Parlamento di pensare al bene comune e di anteporre l’interesse del Paese ai propri problemi interni, pena l’assunzione di una responsabilità storica davanti all’Italia e all’Europa e davanti alle future generazioni.
“Draghi ha perfettamente compreso l’importante ruolo degli enti locali e delle Province e la crisi di governo non è quello di cui il Paese ha bisogno. Ringraziamo ancora una volta il presidente Mattarella che ha saputo, con rigore e serietà, pensare al futuro dell’Italia e mi auguro che tutte le forze politiche dimostrino di avere davvero a cuore le sorti del Paese sostenendo il governo Draghi”.
“Non dimentichiamo poi – conclude Pompeo – la sfida del PNRR che non possiamo assolutamente perdere. La Provincia di Frosinone e i suoi 91 Comuni si sono dimostrati attenti, dinamici e consapevoli attori nel piano di ripresa e resilienza, ottenendo già importanti risorse per realizzare opere e interventi a servizio delle nostre comunità. Quella del Pnrr è una battaglia epocale per la crescita e lo sviluppo dell’intero Paese che ora ha bisogno di un Governo stabile per portare avanti le riforme necessarie e non più rinviabili”.
COMUNICATO STAMPA – FOTO ARCHIVIO
