Pontecorvo, Rotondo: “Tari, riduzione del 60 % per le attività commerciali”

SINDACO PONTECORVO ANSELMO ROTONDO

Bar, ristoranti, pizzeria, pub, pasticcerie, falegnami, barbieri, parrucchieri, cartolerie, tendaggi, abbigliamenti, autosaloni e molte altre attività commerciali e artigianali, avranno, per l’anno 2021, la riduzione della Tari del 60 percento. 

Il provvedimento riguarda, più in generale, tutte le attività  attive alla data del 31 dicembre, che sono state soggette a sospensione per effetto della pandemia.

La delibera voluta dal sindaco Anselmo Rotondo, con il supporto dei delegati al bilancio e ai tributi, rispettivamente Michele Notato e Fernando Carnevale, e da tutta l’amministrazione comunale, verrà approvato nella seduta del consiglio comunale fissato per il 29 giugno prossimo. 

Si tratta di un provvedimento che al Comune costerà, in termini di minori entrate, 80 mila euro. Ma già perfettamente allineati con il bilancio di quest’anno.  

“La crisi non solo sanitaria legata alla pandemia, ma anche economica cha ha riguardato tutti i commercianti e gli artigiani, non ci ha lasciato indifferenti. 

Alle tante esternazioni di solidarietà, necessaria per tirare su il morale, abbiamo dato una risposta con l’importante provvedimento amministrativo. Un atto sostanziale. Nell’approvare la delibera di Consiglio sulla Tari proporremo, perché la maggioranza l’ha già fatta propria, la riduzione del 60 percento a coloro i quali sono stati colpiti dalla crisi economica dovuta al Covid. 

Un atto che ritengo moralmente doveroso nei confronti della comunità locale delle tante partire Iva. Un provvedimento condiviso da tutta l’amministrazione comunale al quale hanno dato apporto, per specifiche competenze, l’assessore Notaro e il capogruppo di maggioranza e delegato ai Tributi, Fernando Carnevale. 

Inviterò, con una formale dichiarazione di voto, tutto il consiglio comunale ad approvarlo. Dinanzi a provvedimenti rivolti al bene della collettività non ci sono steccati politici che reggano”. 

Sono state le parole del sindaco Anselmo Rotondo. 

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *