PONTECORVO – Il Consiglio comunale torna a riunirsi e mette al centro dell’attenzione le variazioni di bilancio e alcuni importanti aspetti dell’organizzazione amministrativa dell’ente.
La seduta, convocata dalla presidente del Consiglio comunale Katiuscia Mulattieri, è in programma oggi alle ore 16 in prima convocazione e domani, alle 16.01, in seconda convocazione. La convocazione è stata ufficialmente pubblicata dal Comune di Pontecorvo.
Tra gli argomenti inseriti all’ordine del giorno figurano alcune ratifiche di variazioni di bilancio, insieme ad altri provvedimenti che riguardano l’organizzazione dell’attività amministrativa e la gestione dei servizi di interesse pubblico.
Particolare attenzione sarà riservata ai criteri per la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni. Un passaggio che riguarda direttamente le modalità attraverso le quali l’amministrazione comunale individua i propri rappresentanti negli organismi nei quali è prevista una partecipazione dell’ente.
Il Consiglio comunale sarà quindi chiamato a esaminare diversi provvedimenti con ricadute sulla gestione dell’amministrazione e delle risorse pubbliche. Il tema del bilancio torna così al centro del confronto istituzionale cittadino, in una fase nella quale le scelte finanziarie e organizzative assumono particolare rilevanza per l’attività del Comune.
La seduta sarà inoltre un’occasione per fare il punto sui principali provvedimenti amministrativi all’esame dell’assise, con maggioranza e opposizione chiamate a confrontarsi sui contenuti degli atti.
Pontecorvo, il bilancio arriva in Consiglio: riflettori sulle variazioni
