La kinder fetta al latte fatta in casa si prepara con una morbida base al cacao in cui è racchiuso un ripieno di crema al latte.Per realizzare questa ricetta bisogna prima preparare la pasta biscotto al cacao (simile al Pan di Spagna al cacao) e mentre cuoce nel forno si prepara la crema al latte con la panna, il latte condensato e il miele in modo da ottenere un gustoso ripieno con quella consistenza cremosa simile alla fetta al latte originale della kinder. Il procedimento è molto semplice e la ricetta è davvero facile e veloce.
Ricetta Kinder fetta al latte fatta in casa
Ingredienti per 10-12 fette al latte:
- 150 g di farina per dolci
- 125 g di zucchero a velo
- 25 g di cacao amaro in polvere
- 4 uova freschissime
- 200 g di panna liquida per dolci
- 150 g di latte condensato
- 30 g di miele
Come preparare la Kinder fetta al latte fatta in casa
- Per preparare la kinder fetta al latte fatta in casa, dividere i tuorli e gli albumi in due ciotole diverse.
- Montare i tuorli con lo zucchero a velo e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.
- Sul composto di tuorli e zucchero aggiungere poco per volta la farina setacciata con il cacao e la vanillina. Mescolare con delicatezza.
- Unire gli albumi e mescolare dall’alto verso il basso per non smontare il composto.
- Versare l’impasto in una teglia foderata con della carta da forno. Livellare il tutto.
- Infornare nel forno caldo a 180°C per circa 10-12 minuti. Dopodiché togliere dal forno, lasciar intiepidire, rigirare su di un piano da lavoro e poi staccare la carta forno. Ritagliare i bordi irregolari e dividere in due parti uguali la base.
- Intanto preparare il ripieno: montare la panna con le fruste, aggiungere il latte condensato ed il miele. Amalgamare il tutto.
- Aggiungere il ripieno su una delle due metà dell’impasto cotto, livellare con una spatola e poi sistemarci sopra l’altra metà.
- Riporre nel frigorifero per circa un’ora prima di tagliarla in pezzi queste gustose kinder fetta al latte.
Consigli:
Per ottenere delle kinder fetta al latte fatta in casa molto simili alle originale, dovete ritagliare prima le base e poi aggiungere la crema al latte con una sacca da pasticcere.
Foto e fonte giallozafferano.it