I Carabinieri di Vico nel Lazio e Trevi nel Lazio incontrano le scuole

CC SCUOLA VICO

Sempre attiva la vicinanza dei Carabinieri della Compagnia di Alatri a tutte le realtà scolastiche insistenti sul territorio. Contatti con i dirigenti scolastici, tesi a monitorare eventuali problematiche, e presenza costante durante l’entrata e l’uscita degli studenti al fine di prevenire eventuali episodi di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono tanti gli incontri che i Carabinieri stanno svolgendo presso i vari istituti scolastici nell’ambito della campagna di diffusione della “cultura della legalità”.

Durante gli incontri, personale della Compagnia approfondirà vari argomenti, dalla  conoscenza delle varie specialità dell’Arma, alla trattazione di problematiche quali l’uso delle sostanze stupefacenti ed i loro effetti sulla persona, nonché le relative conseguenze giuridiche. Si parlerà del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, della pedopornografia, dello stalking nelle sue varie forme e della “violenza di genere”, nonché delle norme relative all’applicazione del  c.d. “codice rosso”.

Questi gli argomenti trattati nei giorni scorsi dai militari della Stazione Carabinieri di Vico nel Lazio con una scolaresca delle scuole elementari del comune di Collepardo, alla presenza del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura e di alcuni Assistenti ai Servizi Sociali.

Analogo incontro hanno svolto i militari della Stazione Carabinieri di Trevi Nel Lazio, unitamente a militari del Nucleo Forestale Carabinieri di Filettino, con le scolaresche delle scuole elementari di Trevi Nel Lazio, alla presenza del locale Dirigente Scolastico.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *