Diritti, Battisti (Viceseg Pd Lazio): “Le priorità della destra? Abolire il diritto all’aborto”

SARA BATTISTI
“In questi anni il cavallo di battaglia delle destre è stato un benaltrismo populista e arrogante quando si è cercato di ampliare e tutelare i diritti delle minoranze, ma ora che hanno vinto le elezioni sono andati subito al sodo: il loro primo pensiero è stato quello di cancellare diritti acquisiti, come quello all’aborto”.
Così in una nota, la vicesegretaria PD Lazio, Sara Battisti.
“Avevamo lanciato l’allarme – spiega – durante la campagna elettorale ma, in tutte le televisioni, Giorgia Meloni è andata a fare la vittima, spergiurando che non avrebbero mai toccato il diritto all’aborto: eppure la prima proposta di legge importante del centrodestra, a firma Gasparri, è di cambiare l’art.1 del Codice Civile, di fatto cancellando il sistema che permette l’aborto.
La nostra idea è semplice: le donne che vogliono abortire possono farlo, nei limiti e nelle modalità di legge, quelle che non vogliono abortire, perché lo ritengono sbagliato, non abortiscano.
La loro priorità, invece, mentre c’è una crisi economica ed energetica in atto, è cancellare l’aborto, in barba alle esigenze del Paese e a quanto hanno pontificato in questi mesi. Hanno svelato la loro vera natura estremista e contro i diritti delle donne. E ancora non sono neanche al governo. Se questi sono i presupposti – conclude -, mala tempora currunt, sed peiora parantur”.
COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *