Civitella Roveto, gesto nobile del Sindaco Pierluigi Oddi

cimitero civitella roveto

Gesto nobile e che fa onore al sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi, che questo pomeriggio insieme ad altre tre persone hanno provveduto alla sepoltura del sig. Marino rimasto senza parenti residente a Roma ma dimorante a Civitella Roveto. La salma era rimasta per 44 giorni presso l’obitorio dell’ospedale di Avezzano. Il sindaco Oddi dopo alcune segnalazioni si e’ fatto carico della vicenda e dopo aver chiesto l’autorizzazione al comune di Avezzano al fine di consentire la sepoltura vicino alla moglie deceduta pochi mesi fa e oggi finalmente le salme si sono ricongiunte, nella pace eterna. Di seguito riportiamo il post pubblicato in merito dal Sindaco di Civitella Roveto Pierluigi Oddi.
“Oggi, alle 13.00, in presenza di soli tre amici, nel cimitero di Civitella, abbiamo provveduto ad eseguire le operazioni di sepoltura del Sig. Marino Ettore, deceduto il 6 marzo all’ospedale di Avezzano.
La salma del Sig. Marino, rimasto senza parenti, residente a Roma, ma dimorante in una piccola casetta a Civitella, era rimasta in una cella frigorifera all’obitorio dell’ospedale di Avezzano per 44 giorni.
Su segnalazione di alcuni amici, in qualità di Sindaco mi sono fatto carico della vicenda dopo aver chiesto l’autorizzazione al Comune di Avezzano, al fine di consentire la sepoltura vicino la moglie, deceduta pochi mesi fa e oggi finalmente le salme si sono ricongiunte, nella pace eterna.
Un piccolo gesto nei confronti di chi è rimasto solo e senza il conforto di chi potesse almeno occuparsi della sua sepoltura.
Personalmente ho portato l’ultimo saluto al Sig. Marino Ettore da parte di tutta la collettività di Civitella Roveto.
Seguirà adesso tutta la parte burocratica per le dovute richieste al Tribunale di Avezzano.”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *