Cisterna di Latina, AIDO: “Donare è … Le Vostre opere in mostra”

Donare E'..

Tutti gli elaborati realizzati dagli studenti di Cisterna dal 2011 ad oggi per il concorso “Donare è …” dell’AIDO questo fine settimana in mostra a Palazzo Caetani.
Oltre 800 opere, tra disegni, poesie, foto e dipinti saranno esposte nella mostra “Donare è… le Vostre opere in mostra” organizzata dall’Aido gruppo di Cisterna, con il patrocinio del Comune, da venerdì 6 dicembre a domenica 8 dicembre all’interno della Galleria Mimosa di Palazzo Caetani.
Il programma della manifestazione prevede alle 11 di venerdì la conferenza stampa presso la Sala Zuccari con, a seguire, l’inaugurazione della mostra alla presenza del sindaco, degli assessori e consiglieri comunali, dei dirigenti Aido e di quelli scolastici.
Nel pomeriggio la mostra sarà aperta al pubblico dalle 16.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30.
“Il nostro gruppo – afferma il presidente Aido di Cisterna, Angelo Lattao – è presente sul territorio comunale da ben 36 anni. Tante sono state le iniziative che abbiamo promosso per la divulgazione della cultura della Donazione di organi, tessuti e cellule, quali convegni, eventi sportivi, intitolazione strade ai Donatori di Cisterna, sportello informativo presso il Comune, interventi nelle scuole, il concorso “Donare è …” rivolto alle scuole di ogni ordine e grado. Quest’ultimo, dal 2011 ha coinvolto centinaia di ragazzi che hanno partecipato realizzando opere artistiche e letterarie. Oggi abbiamo circa 800 lavori tra disegni, poesie, foto e dipinti, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e delle famiglie.
Da qui il desiderio di allestire una mostra che possa mettere in risalto l’attività svolta dalla nostra associazione. Una mostra da dedicare a tutta la cittadinanza con un unico scopo: continuare sempre di più a diffondere la cultura della Donazione”.
Le opere potranno essere acquistate con un simbolico contributo volontario e rese disponibili per il ritiro dalle ore 12.00 di domenica 8 dicembre.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *