Il carpaccio di pesce spada al pepe verde e rosa è un saporito piatto di pesce, da servire sia come antipasto che come secondo, accompagnato da un contorno di verdure.
La preparazione è molto semplice: basterà far marinare, in un’emulsione di olio, latte e grani di pepe verde e rosa, le fettine di spada e passarle qualche minuto in forno.
Il carpaccio di pesce spada al pepe verde e rosa è un piatto leggero da gustare sia freddo che tiepido.
Pesce spada 500 Latte intero 250 g Pepe rosa in grani 5 Pepe verde in grani 10 Olio extravergine d’oliva 50 g Sale dell’Himalaya (rosa) 5 g
COME PREPARARE IL CARPACCIO DI PESCE SPADA AL PEPE VERDE E ROSA
CONSERVAZIONE
Il carpaccio di pesce spada al pepe verde e rosa si conserva al massimo un giorno in frigorifero, ben coperto.
CONSIGLIO
Potete usare anche delle fette di spada dallo spessore più grande, anche 1 cm. In questo caso, lasciate il pesce in forno per 10 minuti.
Potete usare la marinatura anche per altri pesci come filetti di platessa o di persico, oppure per fare un carpaccio di salmone o tonno.
Se vi piace il carpaccio crudo allora eliminate il passaggio in forno e servite il vostro carpaccio dopo averlo scolato dalla marinatura.
PER UN CONSUMO SICURO DEL PESCE CRUDO, MARINATO O SEMICOTTO
Prima di consumare il pesce crudo, marinato o non perfettamente cotto, si raccomanda di congelare per almeno 96 ore a -18 gradi in congelatore domestico contrassegnato da 3 o più stelle, come da linee guida del Ministero della salute.
foto e fonte ricette.giallozafferano.it