Boville Ernica – Proroga al 9 marzo bando Servizio civile

servizio civile universale

Posticipati i termini per poter aderire a uno dei due progetti del servizio civile presentati dal Comune di Boville Ernica. C’è tempo fino alle ore 14 del 9 marzo 2022. “L’iniziativa – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore Anna Verrelli – è rivolta ai giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni. Ancora 20 giorni di tempo, dunque, per proporre la propria adesione anche se le nuove domande verranno accolte con riserva”. Quindi gli amministratori ricordano i tempi e i termini delle due iniziative: “Il periodo di servizio civile è previsto in 12 mesi con un orario di 25 ore settimanali e un rimborso di 444, 30 euro mensili. È riservato a persone che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 28, ossia 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda. Il primo progetto si intitola Integr-azione 2021 e ha lo scopo di potenziare l’assistenza scolastica di ragazzi con disabilità o problemi cognitivi. Il secondo, invece, si intitola Accudiamoci 2021 ed è rivolto agli adulti e alla terza età in condizioni di disagio”.

Sono disponibili per ciascun progetto quattro posti riservati a diplomati e diplomate con patente B, di cui uno a ragazzi con Isee inferiore a 10mila euro annui. La presentazione delle domande si può effettuare soltanto tramite la piattaforma DOL (Domanda On Line) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Benvenuto nella piattaforma per la gestione della Domanda On Line per diventare Operatore volontario di Servizio civile universale. L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
domandaonline.serviziocivile.it

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *