La Compagnia di Anagni nei giorni 27 e 28 settembre, ha eseguito un servizio di controllo del territorio che ha visto coinvolti i militari delle Stazioni dipendenti.
- in Ferentino, i militari della locale Stazione deferivano in stato di libertà:
– una coppia del luogo per furto aggravato in concorso, per aver manomesso il sigillo di chiusura, applicato per morosità, del contatore di fornitura idrica della propria abitazione;
– un giovane del luogo per guida in stato di ebbrezza alcolica;
- in Paliano, i militari della locale Stazione, deferivano in stato di libertà:
– una 29enne di nazionalità romena, responsabile dell’inosservanza del foglio di via obbligatorio, con il quale le si vietava di fare ritorno in quel comune per tre anni;
– un 49enne di origine rumena residente in quel Comune, per guida senza patente.
- in Anagni, i militari della locale Stazione, deferivano in stato di libertà un 47enne del luogo per minacce. L’uomo nel corso di un litigio minacciava di morte un suo conoscente. A scopo precauzionale i militari intervenuti procedevano al sequestro del fucile legalmente detenuto dal 47enne.
Nell’ambito dello stesso contesto operativo, venivano sottoposte a controllo numerose persone ed in Acuto, nei confronti di tre di esse gravate da numerosi pregiudizi di polizia, ricorrendone i presupposti di legge veniva avanzata proposta per l’applicazione della misura del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.