Pontecorvo (FR) – Sicurezza stradale e tutela dell’ambiente: al via il progetto redatto dall’amministrazione comunale

comune pontecorvo

È stato pubblicato nella giornata di oggi la determina, da parte dell’ufficio tecnico,  con la quale è stata data esecuzione al progetto da 100 mila euro per l’installazione delle Ztl, Zone a Traffico Limitato, che fungeranno anche da limitatori di velocità e regolamentazione del traffico.
Contestualmente ci sarà l’intervento per la mitigazione della velocità in via Luciana nel tratto che va verso l’autostrada è sempre la via Luciana ma nel tratto che va verso Tordoni, dove saranno installati centraline luminose. Pannelli luminosi, per indicare i livello d’inquinamento dell’aria, invece nel primo tratto di via XXIV Maggio e in via La Cupa. Tutto collegato con la centrale con il comando di polizia locale.
“Si tratta di un progetto da 100 mila euro, grazie al quale verranno centrati due obiettivi: tutelare l’ambiente e garantire i limiti di velocità nei tratti dove ci sono stati incidenti stradali, purtroppo molti con esito drammatico.
Il ringraziamento lo rivolgo all’assessore all’Ambiente e vice sindaco Nadia Belli, un progetto presentato nel 2017 e che oggi vede la luce. Ciò dimostra quanto sia importante avere lungimiranza amministrativa in settori delicati, quali la tutela dell’Ambiente e la sicurezza stradale. Il nostro vice sindaco l’ha avuta”. Lo afferma il sindaco Anselmo Rotondo.

COMUNICATO STAMPA – FOTO ARCHIVIO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *