Boville Ernica – Programma Festa della Liberazione

Boville monumento caduti

La manifestazione aperta al pubblico si svolgerà in Piazza Sant’Angelo a partire dalle ore 11:00. Il sindaco Perciballi e l’Amministrazione invitano la popolazione a partecipare. Le parole del primo cittadino: “Sarà per tutti noi un momento di riflessione sui valori della Patria, della democrazia, della pace e della libertà”   

Libertà e democrazia. Sono questi i temi al centro dell’evento organizzato per lunedì 25 aprile 2022 a partire dalle ore 11:00, in piazza Sant’Angelo a Boville Ernica, in occasione del 77° Anniversario della Liberazione. Il sindaco Enzo Perciballi e l’Amministrazione invitano tutti i cittadini a partecipare alle celebrazioni che si svolgeranno con il seguente programma: alle ore 10:55 dalla sede del Municipio di Corso Umberto I il corteo, formato dalle autorità presenti, si snoderà lungo il percorso che conduce a piazza Sant’Angelo, accompagnato dalle note del complesso bandistico “Aurora” diretto dal maestro Franco Paluzzi. Alle ore 11:00 in piazza Sant’Angelo ci sarà lo schieramento del picchetto formato dalle autorità civili, militari e religiose presenti. Seguiranno l’intonazione del Silenzio e la deposizione di una corona di alloro ai piedi del monumento dedicato ai Caduti di tutte le Guerre e al Milite Ignoto. Quindi verrà eseguito l’Inno Nazionale a cura del complesso bandistico “Aurora” e della corale “Maestro Maria Fratarcangeli”. Concluderà la cerimonia il discorso del sindaco Enzo Perciballi.

Invito tutta la popolazione a partecipare a questo evento che, dopo la fine dello stato di emergenza, torna finalmente a svolgersi nella normalità – le parole del primo cittadino –. Sarà un momento importante per riscoprire il nostro senso di appartenenza alla Patria e riflettere sul valore della pace e della democrazia, temi quanto mai attuali alla luce di ciò che di grave sta accadendo a poche centinaia di chilometri da noi”.  

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *