Boville Ernica (FR) – Convegno su come affrontare il problema del nodulo della tiroide

tiroide boville convegno

<Sono lieto che la mia Amministrazione abbia concesso il patrocinio a un convegno che ritengo essere di fondamentale importanza per la prevenzione e la tutela della salute dei cittadini – spiega il sindaco Enzo Perciballi – Ospitare questo appuntamento presso la chiesa di San Francesco, sabato 16 novembre, darà a quanti vorranno partecipare la possibilità di documentarsi su un problema sempre più frequente. E proprio per questo motivo ringraziamo il “Centro polimedico Omnibus” e l’Avis di Boville Ernica e saremo lieti di intervenire e partecipare al dibattito come Amministrazione comunale>.

Durante l’incontro, dal titolo “Nodulo tiroideo, cosa fare?” la dottoressa Serenella Checchi, con la partecipazione del professor dottor Alberto Biondi, affronterà i seguenti argomenti: epidemologia del nodulo tiroideo; valutazione diagnostica ecografica; indicazioni su ago aspirato; opzione terapeutica. Porterà il proprio saluto anche il presidente del centro anziani Franco Cerquozzi.

Conclude il sindaco Perciballi: <Rinnovo a tutti i cittadini l’invito a partecipare e ringrazio sin da ora quanti si stanno prodigando per concretizzare questo appuntamento>.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *