I bocconcini di patate, formaggio e pancetta sono uno spuntino appetitoso, sfizioso e molto saporito, si preparano velocemente e sono l’ideale in caso di ospiti inattesi.
Le patate da utilizzare sono quelle novelle, piccole e dolci che vanno semplicemente avvolte in una fetta di formaggio, tipo Emmentaler, sottilette o un altro formaggio a fette, e poi ricoperte di pancetta.
Sarà difficile resistere alla bontà di questi bocconcini: uno tira l’altro!
Patate novelle 12 Pancetta affumicata fettine 24 Emmentaler 100 g Olio extravergine d’oliva q.b.
COME PREPARARE I BOCCONCINI DI PATATE FORMAGGIO E PANCETTA
CONSERVAZIONE
Si consiglia di consumare i bocconcini di patate appena preparati; in alternativa è possibile conservarli per 1 giorno al massimo in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.
CONSIGLIO
Se non vi piacesse l’emmentaler, potete utilizzare un qualsiasi altro formaggio che consenta la realizzazione di fettine facilmente “arrotolabili”, come le sottilette o la scamorza, affumicata e non. Per ridurre ulteriormente i tempi di preparazione, potete utilizzare le patate novelle già sbollentate che si trovano sottovuoto al supermercato. In ogni caso, il risultato sarà assicurato.Potete accompagnare i bocconcini di patate con della creme fraiche per dare un tocco di acidità!
foto e fonte ricette.giallozafferano.it