Arce – Sportello di supporto psicologico

sportello psicologico boville

Il Sindaco Luigi Germani e l’Assessore alle Politiche Sociali Sisto Colantonio rendono noto che è attivo per tutti i cittadini lo Sportello di Ascolto Psicologico a cura di una psicologa esperta, individuata dall’Aipes (Consorzio intercomunale per i Servizi alla Persona).

Il servizio di supporto psicologico è completamente gratuito ed è disponibile tutti i lunedì dalle ore 10.30 alle 13.30 presso il Palazzo municipale.

I cittadini interessati a prenotare un colloquio possono contattare l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Arce al seguente numero 0776/538055, interno 10

«Si tratta della riproposizione di un importante servizio già avviato in via sperimentale nei mesi scorsi» Ha spiegato il Sindaco di Arce. «Dopo la pandemia – ha aggiunto Germani – abbiamo ritenuto di fornire ai nostri concittadini, grazie all’intesa con l’Aipes che ringrazio, un supporto psicologico per aiutarli a superare eventuali difficoltà nate con il Covid. Non tutte le persone hanno saputo affrontare nella maniera giusta lo stravolgimento della vita quotidiana con il quale siamo stati costretti a fare i conti a causa del virus. Un sostegno psicologico in questi casi – ha concluso il primo cittadino – si può rivelare fondamentale per superare questa fase».

«Il professionista –  ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali Sisto Colantonio – è a disposizione di tutti non solo per problematiche legate al Covid. È possibile prenotare un appuntamento rivolgendosi ai servizi sociali del Comune per ogni lunedì mattina dalle 10.30 alle 13.30. Lo sportello è completamente gratuito e per coloro che decidono di usufruire del servizio verrà garantita la massima riservatezza».

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *