Blocco di cemento su operaio: è grave

Una immagine simbolica per ricordare le morti bianche in un cantiere di Pontedera (Pisa), in una immagine del 04 marzo 2008. Le morti sul lavoro hanno toccato nel
2009 il minimo storico. Secondo i dati dell'Inail, diffusi in luglio, mai dal dopoguerra - per l'esattezza dal 1951, inizio delle rilevazioni statistiche - si era registrato un livello,
seppur ancora drammatico, cosi' basso: 1.050 le vittime nel 2009. Un numero in flessione del 6,3% sul 2008 (quando i casi mortali erano stati 1.120).
ANSA/FRANCO SILVI

Sono gravi le condizioni di un operaio 50enne, originario di Bergamo, che nel pomeriggio di oggi è rimasto ferito a causa di un infortunio sul lavoro accaduto vicino a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza.  L’uomo, insieme ad altri due operai, stava effettuando alcuni lavori di demolizione di un vecchio stabile all’interno di un’azienda agricola.Dai primi accertamenti dei carabinieri pare fosse in cima a un ponteggio, a circa due metri e mezzo di altezza, quando all’improvviso è stato colpito da un blocco di cemento che ha fatto poi collassare una parte dell’impalcatura. I vigili del fuoco e il 118 lo hanno liberato poco dopo, ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma a causa dei traumi riportati. Ferito anche un secondo operaio che era lì vicino e che è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Piacenza.

Foto e fonte Ansa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *