Ceccano, torna la Terza Edizione il Concorso Giovani Chef Ciociari

Pro-loco Concorso giovano chef

 Torna per la sua la Terza Edizione il Concorso Giovani Chef Ciociari evento promosso e ideato dal Presidente della Pro-loco Danilo Diana e dalla Rete di Associazioni in collaborazione con l’Istituto alberghiero Ceccano.

L’evento che intende promuovere il talento culinario delle nuove generazioni e valorizzare le eccellenze gastronomiche del territorio, si conferma come un appuntamento imperdibile per chi ama la cucina e la cultura ciociara .

Quest’anno l’ iniziativa sarà dedicata ad Ines  Santodonato  (LA FURNARA),storica panificatrice ceccanese , simbolo della tradizione culinaria locale.

L’edizione sarà inaugurata da un convegno dal titolo” Cibo e Turismo “; un binomio per valorizzare la ciociaria che vedrà la partecipazione di esperti del settore e istituzioni, con l’obiettivo di creare sinergia tra enogastronomia e sviluppo turistico locale.

I giovani chef dovranno mettersi alla prova con ricette ispirate alla tradizione ciociara ma rivisitate in chiave moderna  e saranno giudicati da una giuria composta da chef, giornalisti gastronomici e personalità del territorio. Icomponenti della giuria saranno: Adriano Cutonilli (giornalista pubblicista) Gianni Lupo ( restaurant manager) e gli chef Felice Santodonato Danilo Diana,  ed Antonio Cardillo

L’iniziativa ha avuto il patrocini di Provincia Creativa ed il sostegno della Banca del Credito Cooperativo   e dell’azienda EON  con sedi a Ceccano

Il Concorso ed il convegno si terranno giovedì’ 8 maggio presso l’ Istituto Alberghiero di Ceccano a partire dalle ore 9

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *