Sanita’, Pittiglio (Vice Presidente Provincia di Frosinone):” preoccupa declassamento sanita’ ciociara”

enrico pittiglio...
“Preoccupano le notizie relative al declassamento della sanità in provincia di Frosinone dopo le decisioni della Regione Lazio. Non è una questione di campanile protestare sull’eventuale taglio del Dea di secondo livello allo Spaziani di Frosinone, che Rocca sembra voglia prevedere a Latina: ciò che emerge è un continuo depauperamento dei servizi in un territorio che necessita, invece, di sostanziali investimenti per assunzione di nuovo personale e innalzamento dei servizi per garantire cure di qualità ai cittadini”. Così in una nota Enrico Pittiglio, vicepresidente della Provincia di Frosinone. 
 “I dati relativi alle persone che rinunciano a curarsi perché non possono sostenere i costi delle visite private fanno spavento. Il Dea di secondo livello a Frosinone garantirebbe maggiore qualità del servizio sanitario. In caso contrario, saremmo di fronte ad un passo indietro clamoroso da parte della Regione Lazio.
Spero – conclude – che come ha fatto la consigliera Battisti, tutti gli eletti del territorio facciano fronte comune per evitare che Frosinone perda il Dea di Secondo livello”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *