Venerdì 17 maggio la storia della tavola periodica all’Università Sapienza di Roma

tavola periodica

In occasione del 150° anniversario dalla data della prima pubblicazione da parte del chimico russo Dmitri Mendeleev , SiamoSapiens racconta la nascita del più importante e rappresentativo simbolo della chimica
LATINA – E’ grazie a questa ricorrenza che la comunità scientifica internazionale, e quella chimica in particolare, danno vita a una grande opportunità culturale, ovvero quella di raccontare la nascita del più importante e rappresentativo simbolo della chimica: la Tavola Periodica. Si tratta di uno spettacolo conferenza, quello che SiamoSapiens vuole offrire al pubblico in un format inedito che possa tuttavia fornire un quadro storico della nascita e dello sviluppo della chimica moderna, attraverso un linguaggio comprensibile e coinvolgente.
“L’intenzione di fondo, – come precisa Gianni Morelli, presidente di SiamoSapiens – è quello di raccontare la chimica attraverso due sue caratteristiche fondamentali: bellezza e potenza. La valenza didattica e formativa dell’incontro è elevatissima perchè sono molteplici gli argomenti che andremo a sollecitare, come la chimica, la storia, la letteratura, la poesia, la scienza e la musica. Intrecci – conclude Morelli –  inevitabili per far comprendere il valore di tutte queste forme del sapere umano che, collettivamente, chiamiamo cultura.”
COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *