Ucraina, bambino di 6 anni accanto alla tomba della madre sepolta in giardino: la foto fa il giro del web

FPlHpBOXEAAXA-b

L’orrore che si è consumato in Ucraina sta facendo il giro del mondo. Ogni giorno aumentano le immagini strazianti e le storie dei morti e dei sopravvissuti durante la guerra contro la Russia. C’è uno scatto che sta facendo il giro del web che mostra un bambino di 6 anni in piedi vicino alla tomba di sua madre, che è stata sepolta nel loro cortile nei dintorni di Kiev.

La foto è stata pubblicata sull’account Twitter della giornalista ucraina Anastasiia Lapatina, la stessa che qualche giorno fa ha mostrato le scritte sulla schiena di una bambina in fuga. Era stata la madre a segnare sul suo corpo il nome, i numeri e i contatti dei familiari. Informazioni che si sarebbero rivelate utili in caso lei morisse e la bambina fosse sola al mondo.

Sono tante le storie di famiglie spezzate, lontane dalla propria casa e dai propri affetti. I civili morti sono tanti e spesso non hanno una degna sepoltura. Molti finiscono in fosse comuni, altri più fortunati vengono seppelliti nel giardino di casa. Il bambino dello scatto non ha più la mamma e viene ritratto accanto alla sua tomba. (Leggo)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *