Staffetta di Solidarietà dell’associazione Bersaglieri, ieri la tappa a Cisterna di Latina

Bersaglieri Cisterna

Ha fatto tappa a Cisterna la 32° staffetta di solidarietà dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, sezioni di Frascati e Albano Laziale.
Partiti ieri mattina da Albano, i podisti hanno attraversato intorno a mezzogiorno Corso della Repubblica dove ad aspettarli c’era il sindaco Mauro Carturan e l’assessore ai Lavori Pubblici, Patrizia Capitani.
Diretti a Matera dove quest’anno si terrà il 67° raduno nazionale dei Bersaglieri, i volontari hanno consegnato agli amministratori cisternesi il materiale informativo della campagna di solidarietà sostenuta dall’iniziativa. L’obiettivo della lunga marcia (circa 344 chilometri in tutto), infatti, è raccogliere fondi per l’A.I.L, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.
“Complimenti all’Associazione Nazionale Bersaglieri – ha commentato il Sindaco Carturan – per la tenacia con la quale affrontano questa impresa di sensibilizzazione ad un tema importante del quale si parla troppo poco. Sostenere la ricerca e non far sentire soli i malati è un impegno civile che tutti dobbiamo assumere se vogliamo vivere in una società realmente solidale”.
I contributi per l’A.I.L possono essere sottoscritti sul sito dell’associazione nella sezione “Dona un km” https://mycrowd.ail.it/c/dona-un-chilometro/

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *