Sora/Stagione teatrale sorana 2015-2016

alessiacapoccia

Undici storie. Undici compagnie teatrali. Undici registi.

Questi sono gli ingredienti che articoleranno la seconda edizione della “Stagione Teatrale Sorana”, organizzata dalla Fe.Te.Vol. (Federazione Teatrale Volsca) con la collaborazione del Comune di Sora. La programmazione è stata presentata oggi, in conferenza stampa, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

Dopo i risultati positivi conseguiti nella passata edizione, è con immenso entusiasmo che la Fe.Te.Vol., sostenuta dal Sindaco Ernesto Tersigni, si sta preparando ad affrontare questa seconda stagione di prosa, caratterizzata da undici spettacoli in una programmazione che si sviluppa da ottobre 2015 a maggio 2016. Sede ufficiale dell’intera manifestazione sarà l’Auditorium “Cesare Baronio” sito a Sora in via L. Ariosto, 1.

Le novità introdotte quest’anno dalla Fe.Te.Vol. nella gestione della “Stagione Teatrale Sorana” rispetto alla precedente stagione sono:

– il pagamento di un biglietto d’ingresso pari ad € 5,00 per ciascun spettacolo in cartellone;

– la presenza di 5 eventi speciali di carattere musical-teatrale.

Le compagnie teatrali che prenderanno parte alla S.T.S. 2015/2016 sono:

I Matti per caso” di Fontana Liri, “L’Allegra Brigata” di Sora, “Uva Spina” di Sora, “I Guitti dissidenti” di Sora, la Filodrammatica “G. D’Annunzio” di Alvito, “I Commedianti del Cilindro” di Broccostella, “Palco Oscenico” di Fontana Liri, “Aedo Studio” di Gallinaro, “Estro Sinistro Teatro” di Sora, “Castrum Coeli” di Castrocielo,  “Il Murajone” di Forcella di Pescosolido.

 

Ad illustrare la Stagione Teatrale Sorana, in conferenza stampa, sono stati il Vice Sindaco Andrea Petricca, il Presidente della Fe.Te.Vol. Vincenzo D’Alfonso, il Vice Presidente Fe.Te.Vol. Federico Mantova. Moderatrice l’Addetto Stampa Ilaria Paolisso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *