Ci siamo… l’attesa è finita ed è tutto pronto per l’appuntamento con il terzo memorial dedicato all’amico Fabio Alonzi. Un grande evento che riunisce calorosamente la famiglia, gli amici e quanti hanno avuto l’onore di conoscere il caro Fabio. La manifestazione benefico – calcistica nasce ed è supportata anche quest’anno dall’associazione di volontariato “GILS”, il Gruppo Italiano per la lotta alla sclerodermia e patrocinata dal Comune di Sora.
Ricordiamo gli ospiti che saranno presenti: il sindaco Luca Di Stefano, il Dott. Luciano Conte, medico di famiglia di Fabio e l’ex calciatore centrocampista Morris Manolo Ripa.
Il programma della giornata è il seguente: il giorno 28 giugno alle ore 16:30 ci sarà l’incontro al cimitero per ogni caposquadra per omaggiare Fabio e alle 17:00 ci sarà il ritrovo presso lo stadio “Claudio Tomei” e saranno consegnate delle targhe-ricordo alla famiglia. Alle 18:00 ci sarà il calcio d’inizio e scenderanno in campo quattro squadre: la “Polisportiva Sorana”, “Vis Sora 2007”, “Valleradice Vecchie Glorie” e amici di Fabio ed infine “Canceglie ‘08”. Seguirà alle 20:00 la premiazione della squadra vincente. Per le 21:00 circa per chi vorrà ci sarà un momento di convivialità con pizza e birra.
Ricordiamo che durante la manifestazione sarà attiva una raccolta benefica di fondi destinati interamente all’associazione GILS che dal 1993 porta avanti opere di sensibilizzazione, informazione e promozione della ricerca scientifica, ormai fondamentale ed importantissima, oltre ad un supporto presente e costante dei malati e dei loro familiari.
Inoltre quest’anno sarà doveroso ricordare, in occasione di questa giornata, un altro caro amico scomparso da poco: parliamo di Massimiliano Lucarelli che anche lui come Fabio ha lottato contro questa malattia con le unghie e con i denti.
Gli organizzatori del memorial, Francesco Camerata e Giuseppe Di Pede, invitano tutti a partecipare per trascorrere insieme una giornata all’insegna della sensibilizzazione, dell’amicizia e del ricordo inciso profondamente in ognuno di noi di Fabio.
COMUNICATO STAMPA