Sora, Porretta: “Nessun passo indietro, la tac-pet deve andare al SS. Trinità”

Floriana-Porretta

 

Ci giungono voci dagli ambienti sanitari secondo le quali la Tac-Pet che, come Movimento Civico Sanità e Territorio, abbiamo rivendicato da tempo per l’ospedale SS. Trinità di Sora, qualcuno vorrebbe invece destinarla ad una struttura privata.
Ebbene, sia chiaro che noi ci opporremo con tutte le nostre forze a questa ipotesi sciagurata: la Tac-Pet deve andare all’ospedale di Sora.
Come si ricorderà, già a partire dal 2021, il nostro Movimento rivendicò la presenza di tale macchinario presso il nostro ospedale, allo scopo di fornire ai cittadini di Sora e del territorio circostante un servizio di alta qualità, necessario a preservare il bene primario di ognuno: la salute.
Forse è anche il caso di ricordare che il nostro ospedale si trova esattamente al centro di tre valli con relative comunità e che per tale ragione riuscimmo a scongiurarne la chiusura nei lontani anni Novanta del secolo scorso. Tale sua locazione lo inquadra quale punto essenziale di riferimento per tutte quelle popolazioni che vivono nella Valle del Liri, nella Valle di Comino e nella Valle di Roveto.
Per quest’insieme di ragioni, ogni tentativo di depotenziare l’ospedale di Sora risulterà essere un grave danno a tutte quelle popolazioni.
La missione che abbiamo assunto come Movimento Civico Sanità e Territorio è quella di difendere, innanzitutto, la sanità pubblica, e su questa via intendiamo proseguire, senza arretrare di un millimetro.
Comunicato stampa Floriana Porretta, Presidente del Movimento Civico sanità e Territorio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *