Poste Italiane, La nuova App NoidiPoste per i dipendenti

App NoidiPoste ITALIANE

Il dialogo tra i dipendenti e l’azienda corre sulla nuova app di Poste Italiane. NoidiPoste è infatti l’applicazione lanciata da Poste per favorire una comunicazione smart e semplice, in grado di fornire ai dipendenti servizi e informazioni in tempo reale e in condizioni di assoluta mobilità. La soluzione digitale si iscrive nel sentiero di grande innovazione che Poste Italiane continua a percorrere da 157 anni. Una lunga storia di vita a fianco degli italiani, che in questi ultimi mesi sta vivendo una forte accelerazione a vantaggio del Paese. Un nuovo passo che ribadisce la vocazione digitale di Poste Italiane, azienda sempre più contemporanea e in linea con i bisogni, le esigenze, le abitudini e i costumi degli italiani.

Filosofia

L’app NoidiPoste nasce per favorire la comunicazione e la connessione tra i dipendenti di Poste Italiane, la più imponente “famiglia” lavorativa del Paese che conta oltre 134 mila addetti. Il lancio dell’applicazione è naturalmente una soluzione agile e immediata di dialogo con l’azienda e segna un nuovo passo della strategia di digitalizzazione avviato già da tempo da Poste Italiane attraverso la diffusione di strumenti sempre più accessibili.L’app fornisce in tempo reale informazioni di lavoro o utili per il tempo libero con l’obiettivo di trasferire gradualmente sulla app le funzioni e i servizi già disponibili sulla intranet aziendale.

Disponibilità

NoidiPoste è la prima app di comunicazione interna di Poste Italiane disponibile sul market: si può infatti scaricare dall’AppStore di iOS e da GooglePlay per il sistema Android. E’ questo uno degli aspetti più originali della operazione che rende l’app aziendale facilmente disponibile per i dipendenti del Gruppo. Per accedere dal proprio dispositivo iOS o Android è sufficiente inserire le credenziali utilizzate per la intranet da web e successivamente attivare l’accesso con impronta digitale o faceId, se il dispositivo è in possesso di queste funzione. Il download è possibile anche attraverso il QR Code, disponibile sulla Intranet e sulle locandine informative diffuse nelle sedi territoriali. Ad oggi sono 33 mila i dipendenti che hanno già scaricato l’app NoidiPoste.

Funzioni

L’app consente la consultazione della rubrica con le informazioni di contatto relative ai colleghi, la lettura del cedolino e dei messaggi presenti nello spazio “Il mio cedolino-comunicazioni” della intranet aziendale. Permette anche la gestione in modo facile e veloce delle trasferte di lavoro. Un altro vantaggio a disposizione di chi scarica l’app è dato dalla possibilità di segnalare agevolmente anche i giorni di assenza per malattia. L’app presenta anche una sezione che permette ai dipendenti in possesso dei requisiti di prenotare le case vacanza. Per tutte le funzioni disponibili l’app garantisce all’utente l’assoluta tutela della privacy. Attraverso l’app si possono consultare le news aziendali per rimanere costantemente aggiornati sulle attività di Poste Italiane e richiedere un servizio di notifica che avverte della pubblicazione di notizie delle categorie preferite dal dipendente. Sotto ciascuna news compaiono i tasti “Preferiti”, “Like” e “Commenta”.

NoidiPoste è anche uno strumento di ascolto: attraverso l’app è possibile partecipare alle survey per i dipendenti su prodotti, servizi dell’azienda lanciate nell’ambito dell’iniziativa “La tua opinione conta”.

Personalizzazione

Il dipendente può personalizzare contenuti e servizi di NoidiPoste. E’ possibile inoltre selezionare i collegamenti da visualizzare nel menu principale dell’app attraverso la sezione “Impostazioni-menu principale”: così sarà possibile scegliere i soli contenuti e servizi che ciascuno preferisce avere a disposizione immediatamente a ogni accesso.

Le App di Poste Italiane

L’app NoidiPoste è l’ultima della “scuderia” di Poste Italiane, che da anni ha avviato con decisione il processo di digitalizzazione a servizio del Paese con il lancio di App per i cittadini e i clienti che rendono facile e sicuro l’accesso ai servizi postali e finanziari.

App BancoPosta: consente di controllare il saldo, la lista movimenti del conto corrente Bancoposta e delle Postepay. Dalla app si possono gestire anche i Buoni e Libretti. La funzione “le tue spese” consente di avere una visione sintetica dei movimenti sul conto corrente. Permette di pagare i bollettini con la fotocamera, inviare denaro e ricaricare sim e Postepay. Le operazioni vengono autorizzate mediante codice di sicurezza PosteId o impronta digitale.

App Postepay: è disponibile per dispositivi IOS e Android. Consente di gestire in mobilità le carte di pagamento, di controllare movimenti e saldo della carte e autorizzare i pagamenti online e in store in sicurezza. Si può inviare denaro, pagare bollettini e ricaricare carte e sim.

App Ufficiopostale: si può prenotare il proprio turno in ufficio postale, cercare l’ufficio postale più vicino, scegliere la fascia oraria più comoda. Tramite app si può verificare lo stato di una spedizione e prenotare il ritiro di corrispondenza e pacchi. Pagare i bollettini spedire raccomandate, telegrammi e lettere. In caso di necessità si potrà chiedere l’aiuto di PTUppy, l’ assistente virtuale.

App PosteID: è l’App ufficiale dell’identità digitale di Poste Italiane e consente di: accedere sia ai servizi online di Poste Italiane, sia ai servizi della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti al Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID).

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *