Pontecorvo (FR) – Lavori chiesa di Ravano, conferito l’incarico

comune pontecorvo
È stato conferito l’incarico all’architetto Aldo Petrilli per la realizzazione del progetto definitivo e la direzione dei lavori che porteranno alla riapertura della chiesa di Ravano.
L’ultimo adempimento è stato predisposto in queste ore dall’ufficio tecnico comunale che ha provveduto alla conclusione delle formalità con l’architetto incaricato di
redigere il progetto esecutivo.
“Sulla ristrutturazione e messa a norma della della Chiesa in località Sant’Ermete a Ravano, l’amministrazione comunale ha messo in campo tutte le forze per limitare al possibile e risolvere nel più breve tempo i disagi ai tanti fedeli, i quali si sono visti chiudere, per forza maggiore, la loro chiesa. Il Comune con propri fondi ha stanziato poco meno di 40 mila per la messa in sicurezza e l’immediata riapertura della Chiesa. La comunità di Ravano è giusto che abbia il proprio punto di fede non a caso quest’anno è stata anche ripresa la tradizionale processione è festa in onore dei Sant’Ermete e San Grimoaldo. La tempistica dettata dall’ufficio tecnico del Comune di Pontecorvo  è: 45 giorni per l’ok al progetto definitivo e agli inizi di gennaio l’avvio del cantiere che porterà nel giro di qualche mese alla riapertura della chiesa. Personalmente ho preso l’impegno con la comunità di Ravano e intendo portalo a termine nel giro di pochi mesi”.
Lo afferma il sindaco Anselmo Rotondo.
COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *