Grazie alle numerose applicazioni e al sito aziendale è possibile effettuare numerose operazioni “da remoto” come pagare i bollettini di conto corrente, ricaricare PostePay e telefoni cellulari, effettuare spedizioni.
Per chi invece preferisce recarsi in ufficio postale c’è la possibilità di pianificare giorno e orario in 50 sedi, ottenendo da remoto il ticket elettronico.
In tutti gli 87 ATM Postamat, con la nuova modalità “Cardless” prelievo di contanti con lo smartphone, senza utilizzare le carte.
Poste Italiane semplifica l’accesso ai servizi di residenti e turisti in vacanza in provincia di Frosinone.
Con le App Poste Italiane, BancoPosta e Postepay e il sito www.poste.it, infatti, è possibile effettuare “da remoto” moltissimi dei servizi tradizionalmente erogati a sportello, senza bisogno di recarsi fisicamente all’ufficio postale, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
Ad esempio, si possono pagare varie tipologie di bollettini postali con un semplice click (compreso MAV, pagoPA, multe automobilistiche e pagamento bollo auto e moto bollettini), monitorare spedizioni di corrispondenza e pacchi, inviare raccomandate e telegrammi, effettuare pagamenti e bonifici, pagare in modo innovativo presso i negozi, monitorare le proprie spese, trasferire denaro.
Anche i 87 ATM Postamat disponibili sul territorio, operativi sette giorni su sette, possono essere considerati come canali complementari all’ufficio postale e non solo per i prelievi di contante. Questi dispositivi automatici, infatti, consentono il pagamento di bollettini di conto corrente premarcati, le ricariche telefoniche e le carte Postepay, operazioni informative quali l’estratto conto, il saldo e la lista movimenti. Tra le novità, con la nuova funzionalità “cardless”, i prelievi presso tutti gli ATM Postamat del territorio si possono fare utilizzando lo smartphone al posto della carta.
Per chi invece preferisce recarsi direttamente nell’ufficio postale, l’azienda ricorda che in 50 sedi del frusinate c’è la possibilità di pianificare giorno e orario, ottenendo il ticket elettronico prenotandolo a distanza sul sito www.poste.it o tramite l’app “Ufficio Postale”. Per farlo è sufficiente cliccare su “Cerca ufficio e prenota”, scegliere il servizio richiesto, inserire la località desiderata, individuare l’ufficio postale abilitato di interesse, cliccare sul tasto “Prenota”, scegliere data e ora e cliccare sul tasto “conferma”. Una volta ottenuto il ticket, sarà sufficiente recarsi nella sede di Poste Italiane precedentemente individuata e svolgere l’operazione prescelta.
Molto utile, in particolare per chi è in vacanza, anche l’app “Ufficio Postale” che, oltre a essere abilitata per molti dei servizi postali fruibili “da remoto”, permette di individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e la disponibilità del wi-fi gratuito, cercare gli ATM Postamat più vicini per il prelievo automatico di contante.
COMUNICATO STAMPA