Paliano, presentato a Catania il documentario sul Covid-19 “Quante rose a nascondere un abisso”

VINCITORE 2019

Paliano e il lockdown. Questo il focus del reportage con la regia di Totò Calì che racconta come ha vissuto la pandemia da Covid-19 la comunità del Comune di Paliano. I ragazzi delle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary hanno collaborato alla realizzazione del documentario in qualità di assistenti alla regia. Coordinamento gestito dai membri dell’equipe sanitaria Daniela Riscolo e Antonella Filosa.

Il trailer del documentario è stato alla dodicesima edizione del festival catanese Corti in Cortile all’interno della sezione Cinema e Psichiatria venerdì 11 settembre 2020 presso il Palazzo della Cultura di Catania.

Oltre al prezioso sostegno della giunta comunale, disponibili e partecipi anche le associazioni locali e i cittadini tutti. A loro e agli operatori di Casa Johnny&Mary i più sentiti ringraziamenti. – dichiara il regista catanese Totò Calì attivo sul territorio locale con iniziative cinematografiche e collaboratore della Johnny&Mary – società che gestisce le strutture riabilitative palianesi.

Il documentario, disponibile prossimamente, gode del patrocinio del Comune di Paliano: ha attivamente contribuito alla realizzazione il Vicesindaco con delega alla Sanità Valentina Adiutore offrendo supporto logistico.

Il film è stato realizzato in collaborazione con Festival Corto… Ma non Troppo! rassegna cinematografica dedicata alla salute mentale organizzato dagli utenti delle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary e che da otto anni si svolge nel cuore del comune di Paliano.

Per visionare il trailer visita la pagina Facebook di Casa Johnny&Mary.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *