Gli Auguri dell’associazione “ Un ricordo per la pace” di Aprilia a Vasco Rossi

69 Vasco

Un anno fa il conferimento della Medaglia d’onore a Giovanni Carlo Rossi, il papà del rocker Vasco Rossi, Internato militare in Germania durante la seconda guerra mondiale.
A promuovere l’ iniziativa era stata l’Associazione “Un ricordo per la Pace” di Aprilia.
Grazie alla diffusione della notizia centinaia di IMI hanno ricevuto l’onorificenza alla memoria.

Elisa Bonacini, presidente di “Un ricordo per la pace”:
“Non potevano mancare gli Auguri della nostra associazione per celebrare il Compleanno del rocker. Sempre grati per la risposta al nostro appello che ha permesso di rendere VIP per un giorno anche i più ignoti combattenti di una resistenza senza armi per la nostra libertà.
Oggi però un problema insormontabile con la tastiera del note book fuori uso. Allora un’idea: scrivere un messaggio speciale a Vasco con stralci di testi a copia incolla di alcune sue canzoni modificandole poco poco, q b.
Vasco con i suoi testi semplici ma così profondi e veri. Amatissimo dai fan che lo seguono di generazione in generazione riconoscendo nelle sue canzoni le pieghe più nascoste dell’anima nelle vicissitudini che riserva la vita, traendone sempre la forza di andare avanti con coraggio e grinta. Augurissimi Vasco!
E Grazie. Oggi, e non solo, hai aiutato anche me.”

Il testo del messaggio di Auguri

Caro Vasco,
comunicare con te è facile ( grazie anche alla cara Tania Sachs,eh), facile come pensare, quando ci si vuole capire e ci si lascia andare.
Ma intanto tu (anche se non sembra) continui ad invecchiare.
Perché col tempo cambia tutto lo sai, e cambiamo anche noi, sempre convinti che gli anni migliori debbano ancora venire.
Non si può fare quello che si vuole, non si può spingere solo l’acceleratore. Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia.
Le sensazioni, non sono mai abbastanza, troppo presto ci si abitua, ci si stanca, ma è impossibile, impossibile far senza quelle che regali con le tue canzoni.
E poi ci troveremo come le Star a bere del whisky al Roxy Bar. Qui ad Aprilia, tra i tuoi fan che ti amano tanto. Magari, eh.
TANTISSIMI AUGURI! BUON COMPLEANNO, VASCO!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *