Frosinone, online l’avviso del trasporto scolastico alunni diversamente abili.

Trasporto DISABILI

Fino al 31 luglio 2024 sarà possibile presentare domanda per il trasporto degli studenti diversamente abili frequentanti istituzioni scolastiche secondarie di II grado statali o paritarie o percorsi di istruzione e formazione, compresi i percorsi di competenza del CPIA (modalità operative per l’anno scolastico 2024/2025). L’avviso regionale, diffuso mediante l’assessorato all’istruzione coordinato da Valentina Sementilli, è disponibile all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=63724. L’obiettivo è la creazione di una rete di collaborazione tra enti territoriali finalizzata a garantire ad ogni studente disabile il raggiungimento della propria sede scolastica o della sede di svolgimento del percorso formativo alternanza Scuola/LavoroLe istanze relative al trasporto degli studenti diversamente abili, frequentanti le Istituzioni scolastiche secondarie statali e paritarie del II ciclo, dovranno essere inoltrate in busta chiusa con la dicitura “Trasporto Scolastico Studenti con Disabilità II Ciclo – A.S. 2024/2025” tassativamente presso l’ufficio di Protocollo Generale (Piazza VI Dicembre) o in forma telematica a mezzo posta certificata (pec@pec.comune.frosinone.it), entro il 31 Luglio 2024 e dovranno essere presentate utilizzando esclusivamente il Modulo (Allegato A).Il Servizio Pubblica Istruzione si riserva di valutare le richieste pervenute e di organizzare il Servizio di Trasporto Scolastico sulla base del proprio assetto organizzativo ed in relazione alle necessità lavorative del nucleo familiare di riferimento.Per informazioni, è possibile rivolgersi al Servizio Pubblica Istruzione (piazza VI dicembre) ai seguenti recapiti: 0775/2656261/6679 o presso la sede dell’Ufficio nella giornata del mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *