Francia/42 vittime in un incidente stradale

incidente Francia

Gravissimo incidente stradale in Francia: secondo media francesi, almeno 42 persone sono morte in una collisione nei pressi di Libourne, in Gironda. In Francia è il più grave incidente dal 1982.

L’ultimo bilancio della prefettura della Gironde fa stato di almeno 42 morti. Tra questi, gli autisti sia del camion sia del bus nonché i suoi passeggeri. I due veicoli si sarebbero scontrati frontalmente. Secondo France Bleu Girone, sul posto è stato dispiegato un imponente dispositivo di soccorso: sono impegnati almeno 60 vigili del fuoco.

“Tre persone sono uscite indenni dall’incidente” stradale nel dipartimento francese della Gironda e “cinque sono ferite”: è quanto riferisce BFM-TV parlando del grave incidente che ha causato la morte di almeno 42 persone.

Il presidente francese Francois Hollande, oggi in visita in Grecia, ha affermato che “il governo è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia”, dopo il grave incidente costato la vita a 42 persone nei dintorni di Bordeaux. Il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, si sta recando sul posto. “Siamo colpiti”, “bisogna organizzare l’accoglienza dei feriti e purtroppo dei corpi”, ha detto il sindaco di Puisseguin, il comune dove è avvenuto l’incidente.

Fonte Ansa

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *