Francesco Maura dal Liceo di Ceccano ammesso al Sant’Anna di Pisa, unico nella provincia di Frosinone

fm-collage

Ha superato la selezione nazionale per il progetto Me.Mo della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, una delle 12 scuole di eccellenza italiane che offrono agli studenti universitari e ai ricercatori opportunità di formazione ulteriori a quella universitaria. Francesco Maura, studente della IV H del corso di scienze applicate, coordinatore del gruppo Teacher’s Aid e del team Engine4You si è classificato al 76° posto su 450, selezionati dalle scuola superiori di provenienza.

Il progetto ME.MO. consiste in un programma di orientamento e mentoring individuale rivolto a studenti iscritti al IV anno delle scuole secondarie superiori appositamente selezionati, che si sviluppa nell’arco dell’anno scolastico 2019 – 2020 con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, attività in remoto a cui si affianca l’attività di mentoring del team degli allievi della Scuola. Completa il programma un momento di internship residenziale presso la Scuola Superiore Sant’Anna della durata di 4 giorni.

Le scuole superiori di studi universitari ed alta formazione sono istituti dedicati alla didattica universitaria, dottorale e post-dottorale, dotate di un corpo docente permanente, un proprio bilancio e autonomi organismi dirigenti. Alla fine del corso di studi lo studente che ha frequentato una scuola di eccellenza oltre alla Laurea conseguita nell’università ordinaria ha anche un diploma che attesta un percorso supplementare.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *