Ferentino (FR) – Gita per gli anziani al Divino Amore organizzata dal comune

gita-anziani-fer
Si è svolta oggi, 17 giugno, la gita organizzata dal Comune di Ferentino, assessorato servizi sociali, per le persone anziane di Ferentino.
La meta individuata è stata il Divino amore, al santuario dove i fedeli hanno potuto pregare e partecipare alla messa, con la possibilità anche di personalizzare il rito religioso inserendo i nominativi delle persone care venute a mancare.
Soddisfazione del sindaco Antonio Pompeo per una iniziativa che ha permesso ai partecipanti di soddisfare il desiderio di tornare al Santuario e pregare in forma privata, senza rinunciare alla socializzazione, valore aggiunto delle gite di gruppo.
L’assessore Luigi Vittori, presente alla gita, ha ribadito, in accordo con il sindaco Pompeo, quanto sia importante la socializzazione e lo stare insieme per le persone anziane, soprattutto e non solo durante il periodo estivo, ribadendo che uno degli obiettivi principali dell’assessorato è quello di creare momenti di condivisione e partecipazione al fine di contrastare l’isolamento.
 Altro esempio di iniziativa a favore degli anziani che il Comune di Ferentino sta realizzando, è il corso di ginnastica dolce che si sta svolgendo due volte a settimana presso i locali dell’ex mattatoio comunale, iniziativa volta a coniugare la dimensione sportiva con quella della socializzazione.

 

 

facebooktwitter

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *