Calcio a11 Femminile / La differenza la fa Conti, Derby al Frosinone

24825A98-1C75-49CF-B791-566401A59F77
FROSINONE – VIS SORA 07 . 4-1
(Picano)
Una gara molto simile a quella dell’andata, povera di occasioni e decisa da episodi ma sempre equilibrata e aperta a tutto, decisa definitivamente solo nel finale da due Eurogol di una straordinara Conti. Primo tempo con una Vis che cerca di assestarsi col suo modulo inedito di giornata e prova con le ripartenze ad impensierire il Frosinone ma poca è la convinzione e poche sono i pensieri portati alla retroguardia avversaria. Frosinone che invece cerca le imbucate e le verticalizzazioni ma va a sbattere per lo più contro il muro bianconero. Gara sbloccata infatti da un episodio: calcio d’angolo guadagnato fortuitamente dalle gialloblù, errore successivo della difesa vissina e Cacchioni che ne approfitta nell’area piccola per il vantaggio al 25°. Raddoppio che non tarda ad arrivare con Fiorini che si infila dietro la difesa sorana e a tu per tu con Ungurean segna il 2a0 al 30°. Da segnalare l’occasione di Arroquia che prende il palo da posizione defilata. Secondo tempo che si apre con il 2a1 di Picano: punizione potente a fil di palo e Sora che accorcia le distanze! Due minuti più tardi occasionissima per il pareggio per D’Alessandro che viene recuperata da uno straordinario intervento di Cacchioni ormai sul momento di calciare in porta. Da qui in avanti partita equilibrata e giocata diversamente ma sempre alla pari da entrambe le squadre chiusa solamente nel finale con due Eurogol di Conti: il primo al volo di sinistro dopo una respinta da corner e il secondo in diagonale da 25 metri all’angolino senza lasciare scampo al portiere Ungurean.
Frosinone Calcio: Scarpellino, Alo, Mattarelli, Cacchioni, Palmigiani, Annarelli, Fiorini, De Gasperis, Rutigliano, Conti, Arroquia. A disp: Antonelli, Pannone, Smigelskaite, Caldaro, Scagnetti, Fanfarillo, Antonucci, Agazzani, Carcini.
Vis Sora 07: Ungurean, Cocchi, Mancini, Picano, Cicchini S., Andreucci, Santopietro, Fraioli, Carnevale, Vecchio, Cicchini J.. A disp: Valente, Masia, D’Alessandro, Marini, Pessia.
COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *