Boville Ernica – Piccoli turisti alla scoperta del borgo

Boville FOTO Archivio uno degli appuntamenti mini guide scuola...

Riparte il progetto della Biblioteca comunale che coinvolge i bambini della Primaria in collaborazione con la Pro Loco. Il sindaco Perciballi e l’assessore Fratarcangeli: “Stiamo valutando di estendere il progetto anche ai ragazzi della Scuola Media”

Mini guide alla scoperta del borgo, riprende venerdì 25 marzo 2022 il progetto della Biblioteca comunale, nato in collaborazione con l’Istituto comprensivo e con la Pro Loco, per permettere agli alunni della scuola primaria di familiarizzare con le opere d’arte e i monumenti del centro storico.

A cominciare dalla seconda metà dello scorso novembre si erano susseguiti una serie di appuntamenti che, di volta in volta, avevano visto partecipare le classi dei vari plessi del territorio. Poi le attività erano state sospese a causa della pioggia e riprenderanno appunto domani mattina” spiega l’assessore all’Istruzione, alla Cultura e alla Biblioteca, Anna Maria Fratarcangeli. Che aggiunge: “Ospiteremo quelle classi della primaria a cui non era stato possibile partecipare in precedenza, secondo il calendario prestabilito. Domani dalle 10 alle 12 sarà il turno del plesso Di Cosimo. A seguire la settimana prossima toccherà ai plessi di Scrima e Casavitola. Con questi incontri si chiuderà il ciclo di visite effettuate con tutte le classi della primaria. Anche questi gruppi riceveranno uno zainetto in ricordo dell’evento con la stampa dello stemma municipale”.

Dato il positivo riscontro avuto – aggiungono il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore Fratarcangeli stiamo valutando la possibilità di estendere il progetto anche alla scuola secondaria perché il nostro obiettivo è quello di valorizzare i tesori artistici ed avvicinare le giovani generazioni alle bellezze del nostro centro storico e alla nostra storia. Ringraziamo la scuola, l’associazione Pro Loco del presidente Amberto Biasini e la professoressa Maria Adelaide Albimonti per la collaborazione e la disponibilità”.

Boville FOTO Archivio uno degli appuntamenti mini guide scuola…

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *