Boville Ernica – Manutenzione costone area camper e parcheggio coperto

Boville manutenzione costone parcheggio area camper

Da mercoledì un escavatore, una trincia e alcuni decespugliatori sono al lavoro sul costone fra il parcheggio coperto e l’area camper. Il sindaco Perciballi: “Una imponente operazione a cui abbiamo affiancato la cura dell’arredo urbano”.   

Sono in corso le operazioni di pulizia della vasta superficie che si trova fra il parcheggio coperto del belvedere e la sottostante area camper, anch’essa oggetto di intervento insieme agli spazi circostanti, sia in direzione Madonna del Latte che in direzione porta Santa Maria. “I lavori che stanno interessando il centro storico – spiegano il sindaco Enzo Perciballi, l’assessore Benvenuto Fabrizi e il consigliere delegato Giacomo Iozzisono cominciati mercoledì e andranno avanti ancora fino a lunedì o al massimo martedì. Il costone sotto il belvedere è stato già liberato dalle erbacce. Ora gli addetti ai lavori, che stanno operando con un escavatore, una trincia e dei decespugliatori, stanno provvedendo anche a potare le piante di oleandro e a rimuovere la grande quantità di rifiuti riemersi, soprattutto bottiglie di plastica ma anche tanti palloni da gioco. I prossimi passaggi prevedono anche la pulizia delle cunette e dei cigli nell’area camper. Verrà ripristinata la via di fuga laterale del parcheggio coperto con la realizzazione di un nuovo parapetto”.

Interventi in corso anche sul fronte della manutenzione che riguarda l’arredo urbano. “Gli operai dell’ufficio tecnico – aggiungono infatti gli amministratori – coordinati dal responsabile della manutenzione e della Polizia locale, il comandante Domenico Romano che ringraziamo, stanno provvedendo anche alla riverniciatura di tutto l’arredo urbano come per esempio le panchine, il parco giochi e le ringhiere del belvedere. I lavori sono cominciati in questi giorni e andranno avanti anche nelle prossime settimane”. Concludono: “Questi interventi si aggiungono ad altri già eseguiti e alla progettazione dei lavori pubblici già finanziati con cui intendiamo restituire dignità al centro storico di Boville Ernica”.  

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *