Boville Ernica (FR) – Sicurezza viabilità, continuano gli interventi

boville sicurezza viabilità

Iniziati i lavori di bitumazione lungo la strada San Marco-Torretta a Casavitola. Nei giorni scorsi erano stati completati diversi tratti sulla “Portantino-Fornaci-Casamari” (via dei Pesci) e su via Miniera. Continuano dunque gli interventi di messa in sicurezza e miglioramento della viabilità, iniziati alla fine di ottobre e ancora in corso. Fra le altre opere, infatti, è prevista anche l’installazione di un importante tratto di guard-rail lungo il torrente Amaseno per circa 80 metri.

Il sindaco Enzo Perciballi, il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Benvenuto Fabrizi e l’intera Amministrazione si dicono soddisfatti per l’importante risultato incassato grazie al dialogo messo in atto con l’Amministrazione provinciale del presidente Antonio Pompeo.

<Quello iniziato oggi – spiegano il primo cittadino di Boville Ernica Perciballi e l’assessore Fabrizi – è il terzo importante intervento realizzato su tratti di strade che attraversano il nostro territorio e che ormai da decenni erano pericolosi e difficili da percorrere. Il tratto in cui sono in corso i lavori (che molto probabilmente termineranno domani) è anch’esso molto importante, sia perché interessa la scuola di Casavitola, sia anche perché si congiunge con via Torretta, verso il centro storico, e con via Paolini, verso lo svincolo della superstrada Sora-Ferentino. Un altro tratto strategico, dunque, come quello di via dei Pesci (Portantino-Casamari) le cui operazione di bitumazione sono terminate da un paio di giorni e in cui molto presto verrà realizzata anche la segnaletica orizzontale>.

Specificano il sindaco e l’assessore al ramo: <E’ bene ricordare come anche via Miniera rappresenti un asse viario strategico di collegamento, di vari comuni limitrofi al nostro, e con la superstrada. Un tratto che la presenza del torrente che fiancheggia la carreggiata rende ancora più meritevole di attenzione>.

Soddisfatta per i lavori in corso a Casavitola anche l’assessore di zona Anna Maria Fratarcangeli: <Dopo i tratti lungo Pozzo Papa e Ponticello, oltre alla fogna, questo intervento rappresenta un altro importante tassello degli impegni presi in campagna elettorale>.

Conclude il primo cittadino: <Ancora una vota ringraziamo il presidente Pompeo e il delegato ai Lavori pubblici, Germano Caperna, per aver dato ascolto alle nostre richieste. E a chi, fra i banchi dell’opposizione, sostiene che per questi interventi non abbiamo alcun merito, dopo aver giustamente ringraziato la provincia, ci chiediamo semplicemente come mai non si sono adoperati loro per farli risolvere, avendo amministrato a lungo, visto che erano diversi decenni che questi problemi esistevano>.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *