Associazione Nazionale Carabinieri di Arce, Giampiero Marzilli è il nuovo presidente

giampiero marzilli anc

Associazione Nazionale Carabinieri di Arce, Giampiero Marzilli è il nuovo presidente. Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che attualmente ha sede nei locali del Palazzo Municipale. Il sodalizio conta oltre sessanta iscritti, di cui fanno parte – nel segno della solidarietà e spirito di corpo che anima tutti i Carabinieri –  i militari dell’Arma Benemerita che hanno lasciato il servizio attivo, i militari ancora in attività di servizio e i numerosi familiari e simpatizzanti.

L’Associazione del paese viene da un momento particolarmente delicato a causa delle premature scomparse degli ultimi due presidenti che tanto si erano prodigati per il sodalizio: il maresciallo Mario Simonelli e il brigadiere Antonio Esposito Marroccella.

Al termine delle operazioni di scrutinio, in un clima sereno e di partecipazione è stato eletto Presidente Giampiero Marzilli, mentre nel nuovo Consiglio Direttivo sono stati eletti: Rocco Simone (segretario); Brig. Ca Gennaro Frattaruolo, Brig. Tonino Tersigni, C.re Elio Michele Simonelli, C.re Eleuterio Folcarelli. Sono stati nominati Revisori dei Conti invece: C.re Salvatore Marzilli, C.re Bernardo Lancia.

Il Presidente Marzilli, già Carabiniere da giovanissimo, è stato fino ad agosto del 2021 Comandante della Polizia locale di Arce. Sicuramente, grazie alla sua lunga esperienza professionale e alla profonda conoscenza del territorio, saprà coordinare le numerose iniziative previste nello statuto dall’Anc ossia lo svolgimento di iniziative assistenziali e sociali, attività di volontariato e protezione civile.

Soddisfazione per il nuovo esecutivo è stata espressa dal Sindaco di Arce Luigi Germani. «Apprendiamo con grande piacere l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo e del nuovo Presidente- ha detto il primo cittadino- L’Amministrazione comunale è da sempre vicina all’Arma e ai suoi uomini, così come è vicina all’Associazione Nazionale Carabinieri di Arce che da molti anni opera sul territorio comunale. Un particolare augurio di buon lavoro al nostro ex Comandante della Polizia locale Giampiero Marzilli. Siamo sicuri che il servizio prestato per lunghi anni al Comune di Arce sarà prezioso per l’associazione ».

La sede della sezione sarà presto trasferita presso i locali attigui al Museo “Gente di Ciociaria” gentilmente messi a disposizione dall’Amministrazione comunale di Arce.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *