“Arpino Green”: completati I lavori di efficientamento energetico

arp green

Nei giorni scorsi sono stati completati  i lavori di efficientamento ed ampliamento dell’impianto  di  pubblica illuminazione nell’ottica della  riduzione  drastica  del consumo energetico, nel rispetto  dei livelli di efficienza luminosa attraverso l’abbattimento  dei  costi di gestione e di manutenzione grazie a soluzioni tecnologiche che prevedono  LED e fotovoltaico.
“In particolare  – ha detto in una nota  il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici  Massimo Sera – sono stati installati in totale 31 lampioni fotovoltaici a LED , ripristinando  in primis quelli già esistenti  non più funzionanti e mettendo in opera altri punti luce  che avranno una durata  garantita di circa 5 anni. Sono stati eseguiti  interventi mirati  per mettere in sicurezza la banchina stradale, sostituendo e  rimuovendo i pali non più funzionanti. Ulteriori lavori hanno interessato  l’installazione di interruttori a riarmo automatico  volti a garantire la massima continuità di servizio in totale sicurezza, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse”.
Soddisfazione da parte del Sindaco  Renato Rea che ha così commentato : “ Le soluzioni adottate vanno nella  direzione “Green” che l’amministrazione sta perseguendo da anni.  In attesa di finanziamenti ad hoc, contiamo di raggiungere presto  anche  altre zone del paese.  L’utilizzo di Led e fotovoltaico sarà la chiave di volta per poter  garantire l’illuminazione di alcuni tratti di strade comunali  isolate e periferiche non collegate alla rete elettrica”.

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *