Arpino (FR) – Immondizia davanti casa da giorni, scatta la protesta

IMG_20200819_205434

Non è la prima volta che capita e di questo passo non sarà l’ultima. Il proprietario di un’abitazione posta tra vicolo Riccia e via Ciccodicola, nel centro storico di Arpino, da giorni combatte contro la maleducazione di ignoti, l’indifferenza del Comune e forse anche le omissioni della ditta incaricata. Capita che davanti casa l’uomo trovi spesso alcuni sacchi pieni di immondizia (si presume tale) davanti al portone. Era già avvenute qualche settimana fa, è successo di nuovo in questi giorni.

‘Da Ferragosto nessuno preleva una mezza dozzina di sacchi che qualcuno lascia davanti la mia proprietà – lamenta il cittadino – Ho segnalato tutto ad un amministratore comunale e alla Polizia Locale ma è stato inutile, i rifiuti stanno sempre qui. Ieri sono passati alcuni turisti ai quali quell’immagine non è sfuggita. Chissà cosa avranno pensato del nostro paese!’

Alle ‘inadempienze’ dell’amministrazione civica ormai molti si sono abituati, non si capisce tuttavia come mai la ditta che si occupa dei rifiuti in un paese dove la Tari è la più alta del mondo nonostante la differenziata al 60% da sette anni, non li raccoglie. Forse il deposito è irregolare? Non è chiaro, certo è che sul fronte monnezza, su pulizia e decoro, il bilancio è fallimentare.
Lu

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *