Aquino commemora il 75° anniversario della Campagna d’Italia

Libero Mazzaroppi Julie Payette

Una serie di eventi commemorativi, organizzati dall’Ambasciata del Canada in Italia, renderanno omaggio agli oltre 93.000 canadesi che aiutarono gli Alleati nella Campagna d’Italia.

La Governatrice Generale Julie Payette, in qualità di Comandante in Capo, accompagnerà la delegazione del Governo canadese e parteciperà alla tappa commemorativa organizzata nel comune di Aquino, sabato 30 novembre, alle ore 12:00, nei giardini della Madonna della Libera, presso il Monumento edificato in memoria dei caduti canadesi.

L’Onorevole Lawrence MacAulay, Ministro degli Affari dei Veterani, guiderà la delegazione ufficiale canadese, composta da 15 Veterani della Campagna d’Italia, rappresentanti delle organizzazioni di Autoctoni e Reduci di guerra, gruppi di giovani e alti rappresentanti del Governo del Canada.

L’amministrazione comunale di Aquino, guidata dal sindaco Libero Mazzaroppi, è pronta a celebrare i 75 anni, ormai trascorsi, dalla liberazione del regime nazista, e a dare il suo benvenuto alla delegazione canadese.

«Sarà una giornata importante, che segnerà in modo indelebile la memoria della nostra città. Sabato sarà un onore e un piacere dare il benvenuto ad Aquino al Capo di Stato del Canada, Governatore Generale S.E. Julie Payette» ha dichiarato il primo cittadino Libero Mazzaroppi. «Il dialogo, ormai storico, tra la nostra città, il Governo canadese e il suo popolo, continua e diventa sempre più saldo con il passare del tempo.»

COMUNICATO STAMPA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *