Un bimbo di appena 8 mesi è morto: tragedia a Milano in zona Corvetto. Sul posto sono arrivati i carabinieri carabinieri del Radiomobile e della stazione Vigentino che ora indagano su questa morte choc.
A quanto pare a dare l’allarme, secondo le informazioni a disposizione, è stata la madre del bambino, una donna di 35 anni di origine marocchina, che si è accorta che il figlio aveva accusato all’improvviso difficoltà respiratorie. La tragedia è successa nella notte tra sabato e domenica scorsi, ma è emersa solo nelle ultime ore. La mamma al telefono in preda alla disperazione avrebbe espressamente detto di aiutarla perché il piccolo non respirava. Il dramma è avvenuto nelle case popolari di zona Corvetto.
I sanitari di Areu milanese sono intervenuti nel giro di pochissimi minuti nell’appartamento di uno stabile popolare in zona Corvetto e hanno trasportato il bimbo in codice rosso alla clinica De Marchi. Purtroppo però i medici nonostante il prodigarsi nelle cure immediate non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino, avvenuto subito dopo l’arrivo in pronto soccorso della clinica.
L’autopsia verrà eseguita nelle prossime ore, ma i primi accertamenti investigativi hanno al momento escluso che sul corpo del piccolino ci fossero segni di violenza. Escluse quindi al momento piste alternative a quella della morte per cause naturali. Il pm di turno Giovanni Polizzi, allertato dai carabinieri, ha disposto l’esame autoptico sul cadavere per accertare con precisione cosa sia successo: forse una malformazione mai evidenziata nei primi mesi di vita oppure di un malore, ad esempio un caso di Sids, la cosiddetta “sindrome della morte in culla”.
FONTE LEGGO.IT – FOTO ARCHIVIO